- Futuraweb - Web Agency Milano
- >
- Realizzazione Virtual Tour 360
Il percorso virtuale per la tua attività
La tecnologia dei virtual tour permette all’utente di muoversi liberamente all’interno di uno spazio virtuale vivendo un’esperienza interattiva quanto più vicina alla realtà.
I tour virtuali si sono affermati maggiormente negli ultimi anni permettendo, in un periodo in cui la mobilità era limitata, di spostarsi attraverso un vero e proprio viaggio virtuale in luoghi distanti anche km.
Noi di Futuraweb abbiamo investito in questa tecnologia sviluppando due piattaforme online: la prima dedicata a diversi servizi: location, nautica, aziende, negozi commerciali; la seconda invece dedicata interamente alle mostre d’arte e alle esposizioni momentanee o permanenti.
Ottieni maggiore visibilità con un'esperienza interattiva unica!
Come si realizza un virtual tour
Per realizzare il percorso virtuale, il nostro fotografo professionista certificato Google, si recherà presso la tua attività con strumentazione professionale 360° per realizzare lo shooting fotografico con foto panoramiche.
Le foto verranno successivamente post-prodotte dai nostri grafici e caricate sulla piattaforma online; i nostri web designer, infine, si occuperanno di inserire il virtual sul tuo sito web.
Come funziona un virtual tour
Il virtual tour non è altro che un insieme di fotografie panoramiche 360° collegate tra di loro tramite dei punti cliccabili (hotspot) che ti permettono di passare con facilità da un ambiente ad un altro senza interruzioni, dando così la percezione di camminare realmente all’interno del locale.
Il tour online è inoltre sempre accompagnato da una mappa illustrativa dei vari ambienti che rende ancora più agevole la navigazione.
Se si ha la necessità, oltre agli hotspot di navigazione è possibile inserire gli hotspot informativi che mostrano, al click, una descrizione (utile per esempio nel caso di un’opera d’arte).
Perché scegliere una visita virtuale per la tua attività
É un forte strumento di comunicazione e marketing poiché offre un’esperienza immersiva e interattiva all’utente, con un forte impatto emotivo.
Garantisce maggiore visibilità sui motori di ricerca permettendo di essere tra i primi risultati su google.
Permette di porre in risalto dettagli della tua attività che non sarebbero visibili con una semplice foto o video.
Non ha limiti geografici, consentendo anche a chi si trova dall’altra parte del mondo, di visualizzare il luogo.
Quali sono i campi di applicazione del virtual tour?
Futuraweb ha realizzato tour virtuali per diversi settori: spazi aziendali, negozi di abbigliamento, bar e ristoranti, lavori di ristrutturazione, ma anche interni di battelli e soprattutto mostre temporanee e gallerie d’arte.
Scopri i nostri servizi dedicati e scegli il più adatto a te!
Richiedi un preventivo gratuito
Hai un progetto o un'idea che vorresti realizzare?
Parlane con noi: la nostra sede è a Milano, i nostri clienti in tutta Italia.