Realizzazione Virtual Tour 360

La tecnologia dei virtual tour permette all’utente di muoversi liberamente all’interno di uno spazio virtuale vivendo un’esperienza interattiva quanto più vicina alla realtà.

Noi di Futuraweb abbiamo investito in questa tecnologia sviluppando due piattaforme online: la prima dedicata ad attività e servizi, la seconda invece dedicata alle mostre d’arte.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Realizzazione Virtual Tour 360 e mostre virtuali

Come si realizza e
come funziona un virtual tour

Per realizzare il percorso virtuale, il nostro fotografo professionista certificato Google, si recherà presso la tua attività con strumentazione professionale 360° per realizzare lo shooting fotografico con foto panoramiche.

Le foto verranno successivamente post-prodotte dai nostri grafici e caricate sulla piattaforma online; i nostri web designer, infine, si occuperanno di inserire il virtual sul tuo sito web.

Il virtual tour non è altro che un insieme di fotografie panoramiche 360° collegate tra di loro tramite dei punti cliccabili (hotspot) che ti permettono di passare con facilità da un ambiente ad un altro senza interruzioni, dando così la percezione di camminare realmente all’interno del locale.

Il tour online è inoltre sempre accompagnato da una mappa illustrativa dei vari ambienti che rende ancora più agevole la navigazione. 

Se si ha la necessità, oltre agli hotspot di navigazione è possibile inserire gli hotspot informativi che mostrano, al click, una descrizione (utile per esempio nel caso di un’opera d’arte).

Perché scegliere una visita virtuale per la tua attività


Forte strumento di comunicazione

Offre un’esperienza immersiva e interattiva all’utente, con un forte impatto emotivo, permettendo di porre in risalto dettagli della tua attività che non sarebbero visibili con una semplice foto o video.

Migliore visibilità

Garantisce maggiore visibilità sui motori di ricerca permettendo di essere tra i primi risultati su google.

Non ha limiti geografici

Consente anche a chi si trova dall’altra parte del mondo, di visualizzare il luogo.

Quali sono i campi di applicazione del virtual tour?

Futuraweb ha realizzato tour virtuali per diversi settori: spazi aziendali, negozi di abbigliamento, bar e ristoranti, lavori di ristrutturazione, ma anche interni di battelli e soprattutto mostre temporanee e gallerie d’arte.

 

Scopri i nostri servizi dedicati e scegli il più adatto a te!

Parlaci del tuo progetto

Hai un progetto o un’idea che vorresti realizzare?
La nostra sede è a Milano,
i nostri clienti in tutta Italia.

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa sulla privacy di cui ho preso visione.

    crossmenuchevron-down
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram