In questo corso Futuraweb aiuterà le aziende a costruire con consapevolezza ed efficacia la propria comunicazione.
Il configuratore virtuale dei primi due modelli, il nuovo Tempest 38 e il ben conosciuto Tempest 600, sarà presentato in anteprima al pubblico durante il 57esimo Salone Nautico di Genova ma il progetto è quello di aumentare nei prossimi mesi il numero di unità a 7-10 modelli.
Il configuratore virtuale di battelli realizzata dalla Web Agency Milanese Futuraweb alza l’asticella della qualità dei configuratori online presenti sul mercato (non solo nel settore nautico), con un prodotto in 3D davvero realistico, curato per rispettare la fedeltà dei colori e i dettagli al variare delle combinazioni dei componenti. L’interfaccia è stata studiata appositamente per garantire una UX chiara e veloce, fruibile da tutti i device.
Per ogni modello con il configuratore dei Rib è possibile personalizzare una serie di elementi:
L’utente, selezionando un determinato colore per ogni parte della barca, ottiene immediatamente le simulazioni tridimensionali e realistiche del prodotto finito. Al termine della configurazione, dopo aver inserito anche gli optional tra quelli previsti, l’utente può salvare il PDF del modello con il dettaglio degli elementi selezionati nella configurazione, che verrà inviata contestualmente al distributore di riferimento.
Il progetto del configuratore di battelli è stato sviluppato ad hoc secondo le best practice di coding e 3D modeling per rispecchiare tutte le milestone concordate con il cliente a cominciare dagli altissimi standard di qualità richiesti per ottenere dal configuratore online una rappresentazione digitale quanto più possibile fedele alla realtà e l’ampia scelta di opzioni disponibili.
La soluzione tecnologica, sotto alla semplicità della UI, si appoggia su una web application con un’architettura misurata su parametri di performance e flessibilità tali da garantire l’implementazione delle specificità di tutti i modelli a catalogo.
La sfida era portare online non il solito configuratore di prodotto ma un’esperienza utile e divertente per l’utente per fargli vivere la qualità Capelli, e uno strumento di marketing innovativo per il Cliente e i suoi distributori.
«La piena intesa su come vincere questa sfida è nata fin dal primo incontro» – commenta l’AD di Futuraweb Lorenzo Terraneo,
«Cantieri Capelli, uno dei più importanti produttori di battelli dai 2 ai 14 metri, è un’azienda caratterizzata da uno spiccato dinamismo e dal desiderio di affrontare sempre nuove sfide che ha tra i suoi punti di forza la capacità di proporre soluzioni altamente personalizzate per un prodotto distribuito in più di 30 paesi. Noi la pensiamo allo stesso modo. Per ogni cliente il nostro team studia la soluzione migliore, dal lato tecnico e di comunicazione, pensando anche agli sviluppi futuri».
«Siamo emozionati e curiosi» – così ha commentato Stefania Gualazzi, responsabile export e marketing – «il progetto del configuratore è stato fortemente voluto e attentamente studiato insieme all’Ing. Matteo Riccardi del nostro ufficio tecnico. La collaborazione con Futuraweb, che ha realizzato il progetto, è stata intensa e stimolante. A noi il risultato piace davvero moltissimo, ora attendiamo il feedback dei nostri clienti».
In questo corso Futuraweb aiuterà le aziende a costruire con consapevolezza ed efficacia la propria comunicazione.
Dal 2016 Futuraweb fornisce corsi di formazione per Imprese che voglio aumentare le loro conoscenze nel digital marketing.
Da settembre 2023, Futuraweb è membro del Prestashop Experts Program, riservato alle agenzie con una comprovata esperienza su questa piattaforma.
© 2024 WEB AGENCY MILANO FUTURAWEB SRL – VIA GIUSEPPE FRUA, 19 – 20146 MILANO / P.I. 03585460961 / REA 1686213 / CS 10000€ IV / PRIVACY