Oltre a creare il vostro prossimo store online, possiamo migrare siti di e-commerce da una piattaforma all'altra: ad esempio, Prestashop, Woocommerce o Opencart.

La nostra agenzia ha realizzato nel corso degli anni diversi store online, preferendo anzitutto svilupparli con framework PHP per via del fatto che siamo abituati per filosofia alla customizzazione e alla garanzia di sicurezza. Le soluzioni open, infatti, permettono costi contenuti e la possibilità di installare una miriade di moduli già pronti. Il rovescio della medaglia sono anzitutto tre aspetti: mantenimento, sicurezza, e il fatto che spesso sono le esigenze del Cliente che si devono adattare al plugin di turno, e non viceversa – come dovrebbe essere.

Fatta questa premessa, Futuraweb oggi ha esperienza con le piattaforme di e-commerce più note sul mercato: Woocommerce e Prestashop in particolare. Che non si riduce, come per molte “agenzie” purtroppo, a installare su un hosting un pacchetto e un tema ma significa partire da una strategia e attualizzarla selezionando i migliori componenti e adattando il layout e gli script agli obiettivi di business.

E’ stato il caso, nelle ultime settimane, di Flex-Arm per il quale il progetto di realizzare uno store multilingua per vendere online sia in Italia che all’estero. Per questo sito e-commerce da punto di vista tecnico abbiamo dovuto migrare tutti i dati (account clienti, anagrafiche, ordini, fatture, storico acquisti oltre che naturalmente il catalogo) dal vecchio sito realizzato con Opencart al nuovo realizzato con Prestashop.

Per la migrazione dei dati da uno store all’altro, ci siamo avvalsi dell’esperienza del nostro Partner Cart2Cart che ci ha permesso di migrare dati tra piattaforme differenti.

Se avete la necessità di realizzare un sito e-commerce da zero, o di passare a una nuova piattaforma, possiamo assistervi nella scelta della soluzione software più adatta, con il plus di poter conservare la quasi totalità del pregresso.

Contattaci per un preventivo gratuito