Sviluppare siti per artisti, o più in generale, curare la comunicazione online per il settore dell’arte, ci piace. Lo facciamo da quando siamo nati.

Apprezziamo sempre lavorare con autori, gallerie ed editori. Perché prima di sviluppare un sito web o la strategia di una comunicazione social per il mondo dell’arte, ogni persona del nostro team coltiva, nel proprio piccolo, una passione per i progetti artistici che ci rende più sensibili alla realizzazione di questo tipo di lavori. La gestione del lavoro, in sintesi, diventa un piacere che non è mai routine ma una scoperta continua

In principio fu Alda Merini.
Un sito che ci è rimasto nel cuore, considerato che non tutti i giorni hai l’onore, e l’emozione, di lavorare per uno dei maggiori poeti del Novecento.
Era il lontano 2008, vincemmo il premio Mediastars. Provate a ricordare: cosa erano allora i social media? Navigavamo o chattavamo con lo smartphone? Qual era lo stato dell’e-commerce in Italia prima di Amazon?

Quando dovete scegliere una web agency per la realizzazione o la indicizzazione di un sito, domandategli se ha vissuto queste trasformazioni culturali e tecnologiche, affrontandole in modo diretto nel quotidiano per proporre soluzioni reali ai propri clienti. Chi ci ha scelto agli inizi, è ancora nostro compagno di strada.

Realizzazione siti di artisti - Alda Merini

realizzazione siti di eventi e concorsi

Negli anni successivi abbiamo collaborato con diversi autori, artisti, fotografi per seguirli nella comunicazione online. Il nostro pay off – quando nascemmo nel 2002 – era “extend your brand online”. E tale lo è ancora oggi, anzi con maggiore vigore e consapevolezza, dal momento che questa mission nasceva in tempi non sospetti e molto remoti rispetto alle locuzioni di brand awareness disseminate su LinkedIn.

Abbiamo sviluppato contest online per rassegne che coinvolgono cantanti e band (RedBull Tourbus), o landing page per eventi promozionali (committente Sisal, ad esempio, per l’ultimo concerto dei Pooh).

Abbiamo realizzato siti per artisti, gallerie d’arte e di antiquariato, fotografi, pittori importanti nel panorama italiano: Ada Zunino, Bice Lazzari, Giovanna Gadda, Carla Iacono per citare alcuni nomi. Abbiamo sviluppato su framework PHP un portale di e-commerce per acquistare opere e fotografie ad edizione limitata, rivolto sia ad artisti emergenti sia ad autori più affermati.

Tornando alla stretta attualità, nelle ultime settimane abbiamo rilasciato il sito ufficiale di Anna Gili, altro cognome che nel mondo del design non ha bisogno di presentazioni: le sue creazioni sono note in tutto il mondo. Senza dimenticare, last but not least, il rifacimento del sito web di una delle più importanti e storiche gallerie d’arte moderna e contemporanea, Lattuada di Milano, che raccoglie nel proprio portfolio opere di nomi del calibro di Rotella e Burri, Newton e Toscani.

Realizzazione Sito Web per Anna Gli

Realizzazione e-commerce opere d'arte Lattuada Gallery