Sviluppo di App iOS e Android per smartphone e tablet per far entrare l'azienda nel mercato mobile

Offriamo soluzioni personalizzate alle aziende che vogliono ampliare il proprio business nel mondo mobile: Web App, App per iPhone e iPad, App per Android.

Sviluppiamo applicazioni per mobile, in particolare iPhone e iPad, quindi per Android, per portare su smartphone e tablet i prodotti, servizi e contenuti delle aziende che desiderano ampliare i propri canali di marketing.

L’Italia è al primo posto in Europa per utenze telefoniche mobile, e addirittura alcune analisi di mercato, come Morgan Stanley Research stimano per il 2014 l’anno in cui la navigazione su tablet e smartphone supererà le utenze desktop.

Sviluppo APP Mobile e Siti Responsivi

Ci sono tre modi per rendere il tuo business online compatibile con il mondo mobile. In ordine di potenzialità, complessità e relativi costi di sviluppo e mantenimento:

1. Sito adaptive. Trasformare il tuo sito, affinché si adatti automaticamente al display e al formato del device. Futuraweb ti aiuterà a farlo con il tuo blog, sito istituzionale, e-commerce o portale, facendo un’analisi e inviandoti un preventivo gratuito per la realizzazione di un sito responsive. Potrai considerare l’opportunità anche per una riscrittura del codice in ottica SEO per migliorare la tua posizione sui motori di ricerca.

2. Creare una App ibrida, multipiattaforma, distribuita sugli store di Apple e di Google per essere installata sul dispositivo mobile (smartphone e/o tablet). E’ una soluzione più economica e veloce rispetto ad una App dedicata.

3. Realizzare una App mobile nativa distribuita su Apple Store e Google Play.

I vantaggi di una App mobile rispetto al classico sito o servizio fruito su computer sono evidenti. Per sfruttare questi benefici in termini di marketing, occorre però integrare questo nuovo canale in maniera strategica nel proprio piano di comunicazione aziendale, e coordinata con il sito e la propria presenza nei social network ad esempio per non perdere l’efficacia virale del prodotto o servizio.

Futuraweb segue il cliente dunque non solo nella realizzazione tecnica o nella personalizzazione multimediale dell’App mobile, ma parte dall’esigenza del Cliente di trasformare un’idea in un prodotto, o per posizionare il proprio business nel nuovo mercato, fornendogli la consulenza strategica per pianificare le risorse e individuare i giusti canali per raggiungere gli obiettivi di marketing.