La web agency milanese Futuraweb spegne 14 candeline – comunicato stampa

Per festeggiare l’eroico traguardo dei suoi 14 anni, la web agency milanese Futuraweb si è regalata un nuovo sito web e due nuove importanti partnership appena siglate. Il nuovo sito corporate è stato pensato interamente “mobile first”, anche nei contenuti, per seguire il trend di fruizione attuale delle pagine web, ribaltando quindi la logica del precedente che era pensato per PC e reso responsivo per device mobili.

Nell’anno di vita appena trascorso Futuraweb ha realizzato importanti progetti, come il refactoring della piattaforma italiana di crowdfunding Derev.com, ed EasyAsta.it, portale di aste immobiliari con la valutazioni di esperti, con soluzioni personalizzate di sviluppo. La più piccola tra le grandi agenzie – come amano definirla i suoi fondatori – ha così rafforzato le due principali linee di business. La prima è rivolta ai servizi diretti alle PMI e alle Start up, che vanno dal branding alla realizzazione di App mobile, web marketing e siti e applicazioni sviluppate ad hoc. La seconda consiste nell’essere partner – soprattutto fornitore tecnologico qualificato – di altre Agenzie per progetti digital di brand affermati.

“In 14 anni il mondo web è passato dall’amore incondizionato per le inutili e dannose intro in flash ai siti responsivi o pensati mobile first. Il segreto per navigare nei marosi delle innovazioni di questi anni” confida l’AD Lorenzo Terraneo “è amare il proprio lavoro, tenersi sempre aggiornati e coltivare la creatività, anche fuori dall’ambito strettamente lavorativo, perché è questa a fare la differenza. Per questo motivo ho voluto organizzare quest’anno nella nostra sede di via Frua 19, quattro mostre fotografiche, frutto del mio hobby personale – sono fotografo subacqueo – e di quello di altri due soci, Carlo Milani e Alessandro Pessina”.