Futuraweb affianca Assolombarda nell’erogazione di corsi di web marketing in aula dedicati alle aziende B2B che vogliono migliorare performance e gestione della propria comunicazione online.


“E-mail Marketing: strategie, strumenti, consigli”
  in programma il 26.11.2018 è l’ultimo appuntamento per il 2018 dell’agenda di formazione di Assolombarda Servizi, che coinvolge Futuraweb come partner tecnico. Da tre anni a questa parte, Futuraweb, associato ad Assolombarda, affianca Assolombarda Servizi sia nella gestione di progetti digitali (quali creazione o restyling di siti e applicazioni web) sia nell’erogazione di corsi dedicati alle aziende B2B associate ad Assolombarda.

Corsi web marketing aziende LombardiaI docenti di Futuraweb sono professionisti con seniority elevata che lavorano nel team dell’agenzia, e conoscono dal vivo le problematiche comuni alle aziende in fatto di comunicazione sul web o di gestione interna degli asset digital. In quest’ottica l’approccio formativo è anzitutto pratico – nel senso di “essere utile”, dove il confronto con i casi concreti proposti dai corsisti e la descrizione delle realtà interne è certamente più proficua rispetto all’esposizione didattica – e un po’ fine a se stessa – di casistiche di alto livello e budget come capita di ascoltare in molti workshop.

Quello sull’email marketing è ormai un appuntamento ricorrente, sempre richiesto dal marketing interno che desidera confrontarsi e aggiornarsi rispetto alle novità o migliorare le performance nella realizzazione di DEM e newsletter o nella gestione più attenta ed efficiente delle proprie liste.

Durante il corso dell’anno abbiamo tenuto altri corsi quali la scrittura per il web, tecniche minime e efficaci di SEO, l’analisi della reputazione online e la strategie più utili ed efficaci nella gestione dei social media aziendali. Anche per il 2019 stiamo organizzando con Assolombarda nuovi momenti di formazione.