Foto panoramiche a 360°

Da molti anni offriamo la realizzazione ai nostri clienti delle foto panoramiche a 360°, ancora prima che nascesse Google Street View.
All’epoca (parliamo del 2005), le foto erano difficili e lunghe da realizzare e l’apparecchiatura tecnica necessaria era molto costosa.
Oggi grazie all’innovazione tecnologica, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione qualitativamente ottima, ma meno costosa rispetto al passato.

 

-> Su desktop clicca e trascina con il mouse per muoverti all’interno dell’immagine.
-> Su mobile… enjoy the experience 🙂

Perché le foto a 360°?

La Realtà Virtuale è una tecnologia che permette di vedere luoghi e ambienti, interni od esterni, direttamente dallo schermo di un Pc, scegliendo l’angolazione preferita e cogliendo ogni piccolo dettaglio come se si fosse in quel luogo fisicamente.

Perfetta per esaltare la bellezza dei paesaggi e i particolari di interni, ha innumerevoli applicazioni che faranno meravigliare e coinvolgeranno i vostri clienti portandoli a vivere un’esperienza nuova. Un forte messaggio di trasparenza.

Indispensabili a tutte le strutture ricettive ma indicate per tutte le attività sia commerciali che business to business, le foto virtuali possono fare la differenza anche per gli e-commerce, dove far veder i magazzini, la sede fisica può fare la differenza, trasmettendo la vera identità del merchant.

Come usare le foto panoramiche a 360°: 5 grandi vantaggi per ogni foto 360

Le foto panoramiche possono essere usate in cinque modi:

  1. Sulla vostra pagina Facebook. Le foto panoramiche ottengono più risultati rispetto ai post normali e, se visualizzate con un cellulare, offrono l’esperienza ulteriore di poter scorrere la foto attraverso il solo movimento nello spazio del device. Evergreen, possono essere ripubblicate nel tempo con messaggi e call to action diverse per completare la propria content strategy con un contenuto coinvolgente e di successo.
  2. Sulla scheda di Google My Business. Gli utenti che cercano la tua attività su Google, vedranno nella tua scheda anche le tue foto panoramiche. Un ottimo biglietto da visita.
  3. Su Google Maps. Estendi la visibilità della tua attività anche su Google Maps e moltiplica i contatti.
  4. Sul vostro sito web. Le immagini possono essere facilmente inserite nel sito web dell’attività/azienda tramite visualizzatore.
  5. Virtual tour. Ai nostri Clienti offriamo l’ulteriore vantaggio di utilizzare le singole foto a 360° per realizzare un virtual tour. Attraverso una planimetria 2D, tramite l’inidicazione di tutti gli hotspot (punti di ripresa delle foto panoramiche) possiamo realizzare una piantina interattiva dei punti di visione che si vuole valorizzare.

 

Per qualsiasi chiarimento o per un preventivo, scrivici. Ti ricontatteremo al più presto!