Contributo a fondo perduto da Regione Lombardia per sviluppare l’e-commerce verso l’estero. Contattaci per il prossimo passo: abbiamo un pacchetto completo su misura per la tua azienda.

Regione Lombardia ha stanziato 5,5 milioni di euro per il bando “Export 4.0. Commercio Digitale e Fiere: nuovi Mercati per le Imprese Lombarde”.
La misura intende stimolare le PMI a investire in piattaforme e-commerce e incentivare la partecipazione a fiere internazionali.
Sono previsti contributi a fondo perduto fino a 6.000 euro per le imprese che vogliono puntare sul canale e-commerce, in servizi di sviluppo, consulenza e formazione. La nostra agenzia collabora con uno studio di consulenza finanziaria che può assistere l’impresa anche nella valutazione e preparazione della parte burocratica di presentazione del bando.

Futuraweb sviluppa siti di e-commerce da oltre dieci anni, quando la vendita via Internet non era così consolidata ed il consumatore era restio ad utilizzare la propria carta online. Realizziamo shop online non solo attraverso piattaforme open source più note (WooCommerce, Prestashop) ma soprattutto progettiamo soluzioni custom basate su framework PHP commisurate con le esigenze del Cliente, dove nella reale personalizzazione del layout e delle specifiche, nella sicurezza o nella integrazione con servizi di terze parti (p.e. gestionali per contabilità o fatturazione, ERP etc.), i pacchetti open trovano il loro più forte limite o un incremento dei costi.

Futuraweb può offrire al Cliente un pacchetto e-commerce completo per la internazionalizzazione dell’impresa, sia per chi deve creare o rinnovare il proprio store online, sia per chi vuole aprirsi ai mercati esteri:
– analisi strategica di posizionamento
– realizzazione della piattaforma integrata con i più noti sistemi di pagamento e di tracking online
– servizi di traduzione (lingue europee, arabo, cinese)
– ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
– connessione con i social media
– interfacciamento con sistemi di marketing di terze parti (CRM, email marketing)
– video presentazione aziendale o di prodotto
– foto shooting/still life di prodotti a catalogo
– consulenza burocratica per accesso a finanziamenti dedicati

Il primo passo è una intervista di circa un’ora con il management dell’azienda, dopo la quale prepariamo un progetto e una quotazione, in genere con un approccio multi-step.
Ti invitiamo a contattarci quanto prima per non perdere questa opportunità!