1. Il tuo sito è navigabile su cellulare?

Il 48% degli italiani usa il proprio cellulare per navigare in Rete o leggere le mail. Un dato ogni anno in crescita, tanto più se pensiamo che l’Italia è il paese europeo dove si utilizza di più lo smartphone per comunicare, nella vita privata o per lavoro. Perché perdere un potenziale cliente su due? E se il tuo sito fosse già responsivo, verifichi in modo costante che tutte le sezioni strategiche del sito, o i tuoi prodotti, si visualizzano in modo ottimale?
Futuraweb ti aiuta a trasformare il tuo sito in responsivo per essere navigabile dai principali device.

2. Il tuo sito è posizionato sui motori di ricerca?

Google aggiorna continuamente le sue “regole” di indicizzazione quasi ogni mese. Per questo il tuo sito deve essere ottimizzato allo stato dell’arte, e bisogna utilizzare gli strumenti di analisi dei dati statistici in modo adeguato per capire non solo come si è posizionati, ma quali sono i target che ci visitano e quali potenziali clienti invece stiamo perdendo rispetto ai competitor, e perché non ci trovano. Se hai uno store, è geolocalizzato? Chi usa Internet via cellulare cerca ad esempio il ristorante più vicino su Google Maps, oppure si affida a community come TripAdvisor.
Futuraweb può fare un’analisi del tuo sito e intervenire per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca. Offriamo quindi consulenza di web marketing per campagne pubblicitarie su Google.

3. La tua azienda è sui social?

Nel B2B il 57% delle aziende prende una decisione di acquisto online. Nel mercato consumer ogni anno aumenta il numero di utenti attivi che condividono idee, recensioni, suggerimenti su Facebook o WhatsApp: il 47% degli italiani li usano quotidianamente, per almeno 2 ore al giorno. Ma non basta fare un tweet ogni tanto per dire “ci sono anch’io”: il mercato dei social è quello trainante e occorre una strategia che diversifichi l’offerta in base al target degli utenti.
Futuraweb ti aiuta a creare e diffondere la tua presenza sui social network più diffusi, integrando l’attività di social media marketing con quella del tuo sito o con i canali tradizionali.

4. Promuovi la tua offerta con idee accattivanti e innovative sui canali social?

L’integrazione tra i social e il tuo sito, o il tuo store online, o le tue attività di marketing sul territorio, offre opportunità che aspettano solo di essere verificate e progettate insieme attorno a un tavolo. Perché non sfruttare ad esempio Facebook per un concorso online per attrarre nuovi clienti o fidelizzare quelli esistenti? Richiedi un preventivo o un appuntamento gratuito.
Futuraweb realizza applicazioni online, anche sui social, quali: concorsi online, gestione di coupon promozionali, campagne di email marketing, video virali.